sabato 7 gennaio 2012

Una donna straordinaria: Tasha Tudor



"Mi piace fare lavori domestici, stirare, lavare, cucinare, lavare i piatti. Ogni volta che ricevo uno di quei questionari in cui si  chiede : qual è la tua professione? 
Ho sempre scritto: casalinga. 
E 'una professione ammirevole, perché scusarsi. 
Non sei stupida perché sei una casalinga. Quando sei intenta a  mescolare la marmellata,  puoi  anche leggere Shakespeare". ~ Tasha Tudor

Così disse Tusha Tudor donna straordinaria morta qualche anno fa.  
Viveva  con i suoi animali, in un cottage  circondato da un giardino stupendo che curava personalmente.Se volete vederlo questo è il link:
http://www.youtube.com/watch?v=qzauDhNcjwc 
 Ha illustrato più di cento libri...viveva nel suo cottage senza acqua ne luce seguendo i ritmi della natura
 Amava fare le cose da se....infatti le sue occupazioni erano molteplici.


Era abile in tutto e passava con disinvoltura  dalla cucina ,all'intreccio dei cesti, alla maglia, al pachtwork,alla tessitura,  al giardinaggio, alle bambole, ai disegni..ecc, ecc.

7 commenti:

  1. Non conoscevo la storia di questa ammirevole donna,
    che racconto straordinario.
    Sarebbe bellissimo poter vivere così.
    Grazie per avermela fatta conoscere.
    Angela

    RispondiElimina
  2. Il giardino di Tasha è un incanto,ho visto le immagini e lei è fantastica.Mi ha davvero intrigato.In commercio c'è qualche libro che la riguarda?Mi piacerebbe approfondire.Grazie Ornella,ci hai fatto un bel dono facendola conoscere.Iris

    RispondiElimina
  3. Tasha Tudor is also my favorite lady of the garden. Her style is absolutely lovely.

    Best wishes from Helga

    RispondiElimina
  4. She was really so amazing and her artwork was so pretty. I don't think she ever had either electricity of indoor plumbing. So remarkable.

    RispondiElimina
  5. Donna dalle mani d'oro ...leggere la sua storia mi è molto piaciuto, anche perchè in lei rivedevo la figura di mia nonna .
    Peccato che i libri in commercio sono tutti in inglese.Sono felice se ho contribuito a farvela conoscere...un abbraccio a tutte

    RispondiElimina
  6. Hai veramente ragione...una donna straordinaria, semplice e grande! Ti auguro una buona giornata Ornella, abbraccio.

    RispondiElimina
  7. Che meraviglia la storia di questa donna..grazie infinite per avercela fatta conoscere,grazie a lei, ho scoperto te.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

AddThis

Bookmark and Share